SHOWRHOME

NAMING, LOGO, CORPORATE IDENTITY

6 ottobre 2013

ACQUAFORTE

ACQUAFORTE

ACQUAFORTE

ACQUAFORTE

ACQUAFORTE

ACQUAFORTE

ACQUAFORTE

ACQUAFORTE

Il seguente manuale di immagine coordinata è l’accessorio indispensabile di una nuovissima organizzazione per la quale è stato fatto uno studio di naming, brand design e branding di cui ne è la documentazione.

Il progetto di corporate identtity e relativa guida, che qui mi accingo a presentare, vuole in poche  parole e soprattutto immagini, sintetizzare la filosofia di uno showroom con la semplicità di fare acquisti da casa e soprattutto a portata di casa.

Lo studio di namnig, dopo una lunga ricerca iconografica che potesse conciliare i due concetti di showroom e di casa, ci ha finalmente portati dinanzi a un neologismo, a una crasi: showr-home che col suo payoff, the showroom at home, valorizza il nuovo significante che da oggi in poi sarà sinonimo di fiducia, amicizia, famiglia, calore umano….. casa, di acquisto da casa, facile da pronunciare, da ricordare da riconscere, da tradurre, che attira l’attenzione, suggerisce le caratteristiche del prodotto, suggerisce un riferimento all’immagine aziendale, deve suggerire lo stile di vita dell’azienda, distingue il posizionamento del prodotto/servizio rispetto alla concorrenza ed infine registrabile legalmente.